Via della grammatica

Via della grammatica

Via della grammatica

  • 19,90€

  • Imponibile:19,90€

Via della grammatica è una grammatica pratica ed essenziale che in un unico volume presenta tutti i principali fenomeni grammaticali della lingua italiana. Si rivolge a studenti di livello elementare intermedio (A1-B2) del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Testi autentici su diversi aspetti culturali, letterari e della vita quotidiana offrono agli studenti la possibilità di arricchire e approfondire il proprio patrimonio di conoscenze sulla società, la storia e la civiltà italiana.

Le strutture morfosintattiche sono presentate attraverso delle schede, chiare e concise, le quali si riferiscono soprattutto all’uso comune e pratico delle regole grammaticali.

Il lessico è introdotto gradualmente e rispecchia l’uso dell’italiano corrente. A volte, nuovi gruppi semantici sono presentati uniti alla loro immagine visiva, che ne facilita l’acquisizione.

Il volume, fornito di chiavi, è utile anche in un percorso di autoapprendimento.

Il libro contiene un codice personale che dà accesso alla versione interattiva degli esercizi (in tutto 384) e a innovativi strumenti di studio, sulla piattaforma i-d-e-e.

Via della Grammatica è disponibile anche nella versione, for English speakers con le consegne delle attività e le spiegazioni grammaticali in lingua inglese.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire