Un vero affare! Corso di italiano per gli affari. Livello A2+B2

Un vero affare! Corso di italiano per gli affari. Livello A2+B2

Un vero affare! Corso di italiano per gli affari. Livello A2+B2

  • 25,45€

  • Imponibile:25,45€

Un corso per gli affari e per il lavoro, che tiene conto del cambiamento dell’Italia e del mondo degli affari e del lavoro negli ultimi anni. Per chi, con competenze in entrata di livello post-elementare, affronta lo studio dell’italiano del lavoro e del commercio.

• Lessico settoriale per interagire nel mondo del lavoro
• Interviste e videointerviste a figure professionali di aziende reali
• Il Made in Italy attraverso testi orali e scritti: cibo, moda , design, auto, turismo e cultura
• Sezioni di comunicazione e corrispondenza

IL PROGETTO
Il corso, organizzato in unità di apprendimento, presenta le strutture linguistiche di base e gli aspetti di lessico settoriale necessari per interagire nel mondo del lavoro in Italia, e all’interno di aziende italiane all’estero.

All’interno delle unità vengono presentate anche le figure professionali che agiscono e interagiscono in azienda, attraverso interviste o videointerviste a personaggi che realmente lavorano e occupano ruoli chiave nelle aziende del Made in Italy (cibo, moda, design, auto, turismo, gioielli, scarpe, commercializzazione della cultura, organizzazione di eventi), a cui si accompagnano le schede delle relative aziende.
Si ritrovano nel testo anche i contenuti relativi a un testo per gli affari “classicamente inteso”: le ditte di trasporti, la comunicazione e la corrispondenza. Completano il testo i contenuti multimediali del progetto: 
- una sezione dedicata all’italiano al telefono;
- una sezione video sui gesti degli italiani;
- un’appendice di intercultura.

LA STRUTTURA
>Le unità si aprono con una pagina a sostegno della motivazione, che annuncia gli obiettivi e il tema del lavoro sul progetto, proposto in chiusura di unità. 
> Fin dall’apertura vengono esplicitati i rimandi ai possibili percorsi multimediali del corso: video situazioni nel mondo del lavoro e in azienda, con diverse figure professionali; il Made in Italy, presentato attraverso video su aziende italiane; la competenza interculturale: piccole pillole-video sui gesti italiani; gli audio dell’italiano al telefono; le palestre e i tutor per ripassare la grammatica. 
Ogni due unità è previsto un test di autovalutazione.
In appendice: un glossario e alcune proposte di giochi di ruolo.

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE AD ACCESSO RISERVATO
• Tutto il libro in digitale (miaLIM).
• Verifiche interattive con possibilità di autocorrezione.
• Materiali extra:
- Audio.
- Video.

NOVITÀ 2016. LA VIDEOSERIE CULTURAL MINDS
Nella serie di nove video che accopagnano il corso, i delegati di un’azienda straniera, rappresentati da 2 alieni, vengono in Italia per qualche giorno per delle trattative con un’azienda italiana. Nei video vengono evidenziati, in modo divertente, problemi nella comunicazione derivanti da equivoci e incomprensioni interculturali. Viene anche data risposta a quale dovrebbe essere il giusto comportamento in tali situazioni. 
guarda il primo video. Benvenuti
guarda il secondo video. La pausa caffè
guarda il terzo video. Il presente

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE AD ACCESSO LIBERO
www.bonaccieditore.it
• Attività didattiche per la comprensione scritta e e orale, audio, video e giochi. Aggiornamenti mensili e schede scaricabili. Aggiornamenti mensili e schede scaricabili.

GUIDA PER L'INSEGNANTE
Gratuita per chi acquista il volume, scaricabile dalla piattaforma www.imparosulweb.eu.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire