Prepararsi alla DILS-PG

Prepararsi alla DILS-PG

Prepararsi alla DILS-PG

  • 13,65€

  • Imponibile:13,65€

L’Università per Stranieri di Perugia rilascia una certificazione in “Didattica dell’Italiano Lingua Straniera” (DILS-PG) di II livello elaborata e prodotta dal Centro per la Valutazione e le Certificazioni Linguistiche (CVCL). Si tratta di un esame dal carattere pratico con il quale vengono testate le conoscenze e le competenze glottodidattiche che si ritengono essenziali per i docenti italiani e stranieri (diplomati e laureati) di italiano lingua non materna, indipendentemente dal contesto di insegnamento, dall’età, dal livello degli apprendenti. Tali conoscenze e competenze rimandano ai saperi richiesti a un insegnante: il sapere, il saper riflettere e il saper fare.

Le figure professionali di riferimento sono docenti italiani o stranieri di italiano lingua non materna presso gli IIC, le scuole di lingue; lettori di italiano lingua non materna all’estero; CEL (Collaboratori ed Esperti Linguistici) presso le Università per Stranieri di Perugia e Siena e presso i Centri Linguistici di Ateneo delle Università italiane; docenti dei CTP e della scuola italiana di ogni ordine e grado in cui siano presenti studenti stranieri. 

L’handbook ha lo scopo di descrivere l’esame DILS-PG in termini di contenuti, formato, metodi, tempi, criteri di valutazione della prova, punteggi, ed è disponibile anche in versione digitale.

RISORSE ONLINE
• video dimostrativi di pratiche di classe.
• materiali extra

GUIDE PER L’INSEGNANTE IN VERSIONE ELETTRONICA
• gratuite  per chi acquista il volume, utilizzando il codice di sblocco presente all’interno del volume, sulla piattaforma www.imparosulweb.eu 
• disponibili a pagamento sulla piattaforma www.scuolabook.it

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire