Nuovo Qui Italia più. Corso di lingua italiana per stranieri. Con CD Audio

Nuovo Qui Italia più. Corso di lingua italiana per stranieri. Con CD Audio

Nuovo Qui Italia più. Corso di lingua italiana per stranieri. Con CD Audio

  • 22,40€

  • Imponibile:22,40€

Corso di lingua italiana per stranieri

Destinazione
stranieri giovani e adulti con un livello B1 di conoscenza dell'italiano che vogliono raggiungere il livello B2 e C1 del Quadro comune europeo di rifermento per le lingue.

Contenuti
il Libro per lo Studente si compone di un'unità di ingresso e 19 unità (con testi di attività dedicate a uno specifico focus grammaticale).
Nel Quaderno: ulteriori esercitazioni di varia tipologia per fissare le strutture grammaticali e lessicali e per prepararsi alla cerificazione (CELI- Certificato di Lingua Italiana, dell'Università di Perugia; CILS - Certificazione di Conoscenza della Lingua Italiana, dell'Università per stranieri di Siena; PLIDA - Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri). 
Nella Guida per l'insegnante una breve riflessione teorica sulla lingua italiana di oggi, test di ingresso e di verifica, suggerimenti didattici, le soluzioni del libro e del quaderno e le trascrizioni audio.

Caratteristiche della Nuova Edizione

  • I testi, in gran parte rinnovati, sono tutti autentici. Sono presentate varie tipologie testuali (come richiesto dal Quadro comune europeo): brani in prosa di autori del '900 italiano, articoli e interviste tratti dalle principali testate nazionali, testi poetici, esempi di lettere formali e informali, curriculum vitae, recensioni di libri e film, annunci economici, testi prescrittivi, esempi tratti dalla pubblicità;
  • Specifica attenzione rivolta alla grammatica e alla sintassi;
  • Esercizi mirati al potenziamento del lessico;
  • Esercitazioni orali (role play) per il miglioramento delle abilità comunicative ed espressive;
  • Audio con ascolti autentici (previsioni del tempo, giornale radio, situazione del traffico e brani da trasmissioni di radio R101).

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire