L'italiano non è difficile. Eserciziario di Italiano per Arabi

L'italiano non è difficile. Eserciziario di Italiano per Arabi

L'italiano non è difficile. Eserciziario di Italiano per Arabi

  • 9,30€

  • Imponibile:9,30€

Questo eserciziario presenta attività per l’apprendimento dell’italiano di livello A1-A2 da parte di studenti di origine araba nell’ottica dell’analisi comparativa fra le due lingue, gli esercizi mirano a rinforzare l’apprendimento degli aspetti più ostici della lingua italiana.

• Pensati sia per un uso autonomo sia per un utilizzo in classe
• Esercizi contrastivi
• Approfondimenti culturali

IL PROGETTO
L'eserciziario prevede varie situazioni di utilizzo:
- un uso autonomo da parte dello studente, per consultare le schede relative a difficoltà che emergono in classe o che lui si rende conto di avere;
- un uso guidato, in cui l’insegnante indica allo studente, mano a mano che ne coglie le difficoltà, quali schede affrontare, ed eventualmente lo aiuta a comprendere i suoi errori;
- un uso misto, con alcune attività svolte in classe, anche per insegnare allo studente come trarre il meglio dall’eserciziario.

LA STRUTTURA
L'eserciziario è suddiviso in due parti: 
- una prima sezione dedicata ai suoni e ai segni della lingua italiana, con esercizi per rinforzare la discriminazione e l’utilizzo di lettere e di suoni che possono risultare particolarmente difficoltosi.
- una seconda sezione, nella quale vengono presentati aspetti morfosintattici della lingua italiana, in contesti d’uso, con esercizi specifici rispetto alle possibili difficoltà di apprendimento dovuto a interferenza linguistica. Nella seconda sezione sono previsti anche degli approfondimenti culturali relativi ad alcuni temi della vita e dell’organizzazione sociale in Italia.

Il volume include le soluzioni delle attività.

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE AD ACCESSO RISERVATO
• Soluzioni di tutti gli esercizi

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE AD ACCESSO LIBERO
www.bonaccieditore.it
• Attività didattiche per la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi. Aggiornamenti mensili e schede scaricabili.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire