Italiano per modo di dire

Italiano per modo di dire

Italiano per modo di dire

  • 13,90€

  • Imponibile:13,90€

Italiano per modo di dire presenta una vastissima gamma di frasi idiomatiche, proverbi e modi di dire di uso comune nella lingua italiana.

Il testo si propone di soddisfare la curiosità di studenti interessati alla lingua viva e alle sue molteplici sfaccettature, spesso rivelatrici di aspetti profondi della cultura, della storia e della tradizione.


Strutturato in 14 capitoli tematici (corpo, cibo e bevande, spazio e luoghi, piangere e ridere, vita e morte, animali, religione, ecc.) il volume percorre la lingua italiana attraverso esercizi di presentazione, analisi e uso delle espressioni idiomatiche e delle forme tipiche del parlato, al fine di sviluppare e perfezionare la competenza comunicativa dello studente e di fornirgli una lingua pratica, autentica, di immediata utilizzazione.

Una particolare attenzione è riservata alla lingua dei mezzi di comunicazione (giornali, televisione, cinema) da cui derivano termini, formule espressive, costruzioni e modi di dire entrati nell’uso quotidiano.

Italiano per modo di dire è fornito di chiavi e può essere usato sia in classe con l’insegnante che in autoapprendimento.

È adatto sia a studenti di livello elementare che di livello intermedio e avanzato, con un’offerta di esercizi che copre i livelli A1, A2, B1, B2 del Quadro Comune Europeo.

Clicca qui per scaricare l'indice analitico con il significato dei modi di dire e delle espressioni idiomatiche presenti nel libro.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire