Geografia italiana per stranieri

Geografia italiana per stranieri

Geografia italiana per stranieri

  • 17,90€

  • Imponibile:17,90€

Geografia italiana per stranieri si rivolge a studenti di livello B2-C2 che desiderano conoscere gli aspetti fondamentali della geografia italiana per capire meglio l’Italia e gli italiani.

Il volume non vuole essere uno sterile elenco di città e regioni con i loro confini. Al contrario mira a individuare e mettere in risalto gli aspetti particolari e caratteristici delle tante zone d’Italia che incontriamo al Nord, al Centro, al Sud e alle isole. Aspetti che hanno contribuito a rendere gli italiani un popolo dalle mille sfaccettature ma allo stesso tempo partecipe di un unico sentimento.

Il volume è organizzato in otto capitoli, otto moduli, i primi tre offrono una visione complessiva del territorio, degli abitanti e dell’economia; gli altri cinque presentano le varie aree del Paese, le macroregioni, con i loro punti di eccellenza e di crisi, con una linea del tempo che ne racconta l’evoluzione, con brevi schede sulle principali città e anche un testo letterario che ne coglie l’essenza. Un glossario dei termini geografici, incontrati ed evidenziati nel corso della lettura, chiude il volume.

A destra potete sfogliare e stampare alcune pagine del libro.

Il volume è integrato da una serie di materiali disponibili online:
    •    Testi di approfondimento. Testi per chi vuole sapere qualcosa di più sul territorio italiano, i suoi paesi e le sue città, i suoi abitanti. Per consultare, scaricare e stampare il PDF inserite come password l’ultima parola di pagina 89 del libro. I testi sono segnalati da un’icona all’interno del volume.

    •    Test di autovalutazione. 8 test, uno per capitolo, destinati esclusivamente agli studenti affinché possano valutare cosa e quanto ricordano alla fine di ogni modulo. Per consultare, scaricare e stampare il PDF inserite come password l’ultima parola di pagina 25 del libro.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire