Storia italiana per stranieri Dall’antica Roma ai giorni nostri. Livello B2-C2

Storia italiana per stranieri Dall’antica Roma ai giorni nostri. Livello B2-C2

Storia italiana per stranieri Dall’antica Roma ai giorni nostri. Livello B2-C2

  • 16,90€

  • Imponibile:16,90€

Storia italiana per stranieri non vuole essere uno sterile elenco di eventi e date, ma mira a far riflettere lo studente sul perché gli avvenimenti storici hanno preso un corso invece di un altro. Un libro quindi che vuole essere una guida per capire l’Italia e gli italiani del XXI secolo alla luce degli avvenimenti degli ultimi 2500 anni. 

Il volume è organizzato in nove capitoli, nove moduli, e in ciascuno viene presentato un periodo storico. Gli avvenimenti, le date, i nomi, le guerre e le battaglie sono organizzati su una linea del tempo, ogni due pagine, in modo che lo studente abbia sempre la mappa temporale sotto gli occhi . 
Per agevolare lo studente, in ogni sottocapitolo viene presentata la scheda Le parole della storia in cui sono raccolti e spiegati in modo semplice e chiaro alcuni termini specifici, strettamente legati e usati al periodo in questione. Nelle ultime pagine del volume è possibile consultare anche l’indice del Glossario con tutte queste parole raccolte e messe in ordine.

A destra potete sfogliare e stampare alcune pagine del libro.

Il volume è integrato da una serie di materiali disponibili online:

  • Testi di approfondimento. Testi per chi vuole sapere qualcosa di più sulla storia d’Italia, sui periodi storici o sui singoli personaggi. Per consultare, scaricare e stampare il PDF inserite come password l’ultima parola di pagina 51 del libro. I testi sono segnalati da un’icona all’interno del volume.


  • Test di autovalutazione. 9 test, uno per capitolo, destinati esclusivamente agli studenti affinché possano valutare cosa e quanto ricordano alla fine di ogni modulo. Per consultare, scaricare e stampare il PDF inserite come password l’ultima parola di pagina 93 del libro.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire