Quaderni DITALS di I livello – Volume 2 (Sessioni 2013-2015)

Quaderni DITALS di I livello – Volume 2  (Sessioni 2013-2015)

Quaderni DITALS di I livello – Volume 2 (Sessioni 2013-2015)

  • Codice Prodotto:9788898433537
  • Disponibilità:1
    Unit Type: piece
    Qty: 1
  • 17,00€

  • Imponibile:17,00€
a cura della Prof.ssa Stefania Semplici
Certificazione di Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri

La pubblicazione della serie NUOVI Quaderni DITALS è frutto di un’importante collaborazione tra Edizioni Edilingua e il Centro di Ricerca e Servizi DITALS dell’Università per Stranieri di Siena, diretto dalla Prof.ssa Pierangela Diadori. Collaborazione che ci auguriamo possa offrire nuovi stimoli, nel campo della certificazione e della formazione, ai docenti di lingua italiana a stranieri. Questa collaborazione ha avviato anche le pubblicazioni delle serie La NUOVA DITALS risponde e NUOVA DITALS formatori.

Caratteristiche

NUOVI Quaderni DITALS di I livello offrono le più recenti prove d’esame (Sessioni 2013-2015), complete di chiavi. Curato dalla Prof.ssa Stefania Semplici, è stato organizzato in due volumi per poter offrire tutti i profili previsti dalla Certificazione di Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri (Certificazione DITALS). 
In questo secondo volume sono raccolti i profili per l’insegnamento dell’italiano a “immigrati”, “studenti universitari”, “studenti USA (University Study Abroad)”, “apprendenti di madrelingua araba”, “apprendenti di madrelingua cinese”, “apprendenti di madrelingua giapponese” e “apprendenti di madrelingua tedesca”.

Ciascun profilo è suddiviso in tre sezioni:
A - Analisi guidata di materiali didattici
B - Analisi e sfruttamento didattico di un testo
C - Conoscenze glottodidattiche

NUOVI Quaderni DITALS di I livello - Volume 2 offre un momento di autovalutazione a tutti i candidati che si preparano per affrontare uno dei tre livelli della Certificazione DITALS: DITALS BASE, DITALS di I livello, DITALS di II livello.
Il volume presenta anche un’interessante introduzione (disponibile in pdf tra i materiali qui allegati) in cui, oltre ad illustrare i contenuti del volume, viene spiegato cos’è la Certificazione Ditals di I livello e vengono dati alcuni suggerimenti su come prepararsi al meglio. Una ricca e aggiornata bibliografia, con testi per tutti i profili di apprendenti, chiude il volume.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire