Studiare in italiano all'università Prospettive e strumenti

Studiare in italiano all'università Prospettive e strumenti

Studiare in italiano all'università Prospettive e strumenti

  • 17,00€

  • Imponibile:17,00€

Il volume documenta la ricerca sull’italiano per fini di studio in atto presso l’Università di Parma, ampliando l’orizzonte dal contesto delle scuole secondarie di secondo grado a quello dell’università.
Dopo una prima parte dedicata all’approfondimento delle coordinate teoriche sulla lingua straniera veicolare utilizzata per fini di studio all’università, il volume affronta il tema della valutazione delle competenze linguistico-comunicative in contesto accademico proponendo un modello di test per fini di studio: Italstudio Università.
A ciò si affianca la presentazione di modelli di dispositivi didattici e i risultati di ricerche specifiche condotte su studenti internazionali. 

MARCO MEZZADRI insegna Didattica delle lingue moderne e Didattica dell’italiano presso l’Università degli Studi di Parma dove è direttore del Laboratorio di Glottodidattica.
Si occupa di formazione degli insegnanti di lingue ed è autore di numerosi volumi e articoli di ambito glottodidattico, nonché di testi per l’insegnamento dell’italiano come lingua straniera e materna e di altre lingue straniere.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire