Un nuovo giorno in Italia A2

Un nuovo giorno in Italia A2

  • 16,00€

  • Imponibile:16,00€

Un nuovo giorno in Italia è un CORSO COMUNICATIVO di lingua italiana per stranieri, COMPLETAMENTE RINNOVATO rispetto alla precedente edizione. Presenta una chiara progressione dei contenuti funzionali e grammaticali, sostenuta da un PERCORSO NARRATIVO che accompagna piacevolmente lo studente nella lingua e nella cultura dell’Italia contemporanea. Le numerose attività comunicative scaturiscono da un ricco input testuale e favoriscono l’USO PRAGMATICO della lingua in contesto.

IL CORSO 
Il progetto di Un nuovo giorno in Italia comprende quattro manuali (A1, A2, B1, B2) che si caratterizzano per un originale impianto narrativo. Rispetto alla precedente edizione, il corso è completamente rinnovato, sia nei contenuti sia nella grafica. 


 Ogni manuale del corso, corredato da originali illustrazioni, contiene una storia che si snoda attraverso le tappe di un viaggio in treno in cui si incontrano persone di tutte le età, che interagiscono fra loro e che rappresentano uno spaccato socioculturale dell’Italia di oggi. 

In ogni episodio, ai testi narrativi si affiancano testi scritti e orali tratti da varie fonti che accompagnano lo studente in una progressione di contenuti funzionali, culturali, morfosintattici e lessicali in cui trovano ampio spazio attività comunicative piacevoli e motivanti, che si integrano armoniosamente agli esercizi grammaticali. 

Il testo costituisce il nucleo centrale da cui si diramano le tappe di un percorso di apprendimento finalizzato alla comunicazione e alla consapevolezza linguistica. 

L’obiettivo è il raggiungimento di una competenza comunicativa che permetta allo studente di soddisfare i bisogni legati alla lingua del contatto. 

Il corso presenta:
• uno scenario narrativo che apre ogni episodio;
• una vasta gamma di testi scritti e orali che si legano ai contenuti culturali, tematici e funzionali presentati; › una chiara progressione dei contenuti grammaticali introdotti in ogni episodio, nella sezione Facciamo grammatica;
• una chiara progressione dei contenuti funzionali, ben evidenziati nella sezione Per comunicare in italiano.

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE AD ACCESSO RISERVATO
• Audio mp3 con tutti gli ascolti
• Consigli didattici delle autrici
• Soluzioni degli esercizi
• Test di verifica
• Attività di fonetica

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE AD ACCESSO LIBERO
www.bonaccieditore.it 
Attività didattiche per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video, giochi. Aggiornamenti mensili e schede scaricabili.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire