Punti Critici Eserciziario per anglofoni: problemi ed errori di interferenza A1-A2

Punti Critici Eserciziario per anglofoni: problemi ed errori di interferenza A1-A2

Punti Critici Eserciziario per anglofoni: problemi ed errori di interferenza A1-A2

  • 18,10€

  • Imponibile:18,10€

• Aspetti grammaticali che evidenziano aree di interferenza
• Aree semantiche della vita quotidiana
• Lingua in contesti reali
• Note culturali

L'obiettivo primario del testo è di aiutare a eliminare gli errori nel percorso di apprendimento della lingua italiana dovuti all'interferenza della lingua madre inglese, o dell'uso dell'inglese come lingua ponte.
Si indirizza a tutti i discenti anglofoni con una conoscenza della lingua italiana a livello A1-A2, pur sottolineando aspetti grammaticali difficili anche per i discenti che padroneggiano l'italiano a livello B1.  Il testo tratta solo aspetti grammaticali e sintattici del sillabo A1-A2 che evidenziano aree di interferenza con la lingua inglese.
I testi di presentazione e gli argomenti degli esercizi coprono aree semantiche della vita quotidiana, delle professioni, delle vacanze e dei viaggi. Oltre a presentare la lingua in contesti reali, testi, esercizi e attività contribuiscono ad ampliare la conoscenza della cultura italiana. 

Il libro è diviso in 16 unità, 8 di livello A1 e 8 di livello A2. Ogni unità si apre con testi prevalentemente autentici (anche semplici slogan o fumetti) in entrambe le lingue, seguiti da esercizi di osservazioni sulle aree di interferenza. Dopo l'esplicitazione della regola grammaticale, segue una ricca varietà di attività graduate che terminano con attività di riscrittura sia in lingua italiana che in lingua inglese e attività di reimpiego personale.

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE AD ACCESSO LIBERO
italianoperstranieri.loescher.it 
• Attività didattiche per la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi. Aggiornamenti mensili e schede scaricabili.


Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire